I PRIMI PASSI per FARE LE COSE SERIE ...
Un IMPRENDITORE riconosce se stesso perché ha un vuoto interiore veramente profondo che deve riempire. E l’unico modo per riempire quel vuoto interiore è fare progetti
Se stai per AVVIARE un'Attività e sei proprio all'inizio del tuo Business oppure stai decidendo di RICONFIGURARE, RICOSTRUIRE e RIPROGETTARE la Tua Azienda, è bene che tu sappia distinguere sin da subito due fasi principali: la costruzione dell'immagine aziendale e il suo posizionamento diffondendola nei luoghi fisici e virtuali in cui si trova il mercato di tuo interesse.
Noi di JMOTION in questa fase di start up guidiamo con consapevolezza le nuove aziende, in un percorso a STEP che inizia da un'approfondita CONSULENZA e si sviluppa in strategie di marketing, dalla quale con coerenze e professionalità viene creato il branding, naming e l'intera identità visiva dell'azienda o del progetto da avviare, fino ad arrivare alla pianificazione dei mezzi di comunicazione per la diffusione dell'immagine aziendale in visione degli obiettivi strategici stabiliti.
Quando si dà avvio agli investimenti in comunicazione è importante in fase di START UP non confondere l'investimento destinato alla creazione dell'immagine aziendale con la pianificazione della comunicazione pubblicitaria. La prima prevede l'ideazione dell'identità aziendale e dell'insieme di quei valori che la rappresentano e distinguono. La seconda invece è la pianificazione strategica del modo di comunicare tali valori, diffonderli e farli conoscere a coloro che sono pronti a condividerli, sentirli propri fidandosi dell'azienda a tal punto da acquistarne i suoi prodotti.
COSTRUZIONE dell'IMMAGINE
1. CONSULENZA con un esperto di marketing e comunicazione d'impresa
2. Definire il BRANDING e il NAMING che rappresentano la nuova azienda
3. Sviluppare graficamente il LOGO creando IMMAGINE COORDINATA
4. Realizzare il materiale visivo con un SERVIZIO FOTOGRAFICO e un VIDEO di presentazione
5. Sviluppare un SITO WEB in HTML5+ e CS3+ con compatibilità Mobile Responsive affidandosi a web designer
... fin qui il tuo investimento non si chiama PUBBLICITA', ma IDENTITA' !!!
POSIZIONAMENTO E PUBBLICITA'
6. INDICIZZAZIONE SEO STRUTTURALE ovvero essere primi sui motori di ricerca
7. Sviluppo di SOCIAL MEDIA MARKETING con partecipazione a FORUM e BLOG per diffondere monitorare la BRAND REPUTATION dell'azienda
Da qui in poi, in base agli obiettivi, al bacino di utenza che si vuole raggiungere, al budget a disposizione, alle ambizioni dell'azienda, si possono sviluppare PIANI DI COMUNICAZIONE molto più articolati che possono prevedere:
8. VIDEO BLOG ::: VLOG Informativi
9. Campagne PAY PER CLICK
10. Sviluppo di APP MOBILE
11. Realizzazione di SOFTWARE e GESTIONALI
12. Realizzazione di FORMAT TV
... e tantissime altre iniziative personalizzate in base al progetto, alle ambizioni dell'azienda e ai risultati che si vuole raggiungere.
Ogni AZIENDA ha un sogno da realizzare